Torbole e Lago di Garda
Un "mare" di eventi
Il calendario degli eventi del Garda Trentino è un susseguirsi di appuntamenti straordinari. Eventi sportivi – sia se sei il tipo che ama gareggiare, sia se preferisci fare semplicemente il tifo –, mostre e manifestazioni, concerti imperdibili e incontri culturali: ce n'è per tutti i gusti

Bike Festival

Il BIKE Festival al Lago di Garda offre tre giorni indimenticabili intorno ai temi MTB, eMTB, lifestyle e molto altro. Il fulcro del festival è la fiera outdoor, in cui tutti i grandi marchi bike presentano le loro novità e attirano gli appassionati visitatori con presentazioni, test di prodotto e offerte. Ma non solo! Imperdibili i tanti eventi che sapranno risvegliare la voglia di competizione di ogni appassionato di MTB: SCOTT BIKE Marathon, Bosch eMTB Challenge supported by Trek, Enduro e Junior Trophy.

Rock Master Arco

Formula vincente non si cambia! Il solido comitato organizzatore Rock Master 20.20 ha già le idee chiare per proporre al pubblico e atleti in gara una giornata spettacolare di sport. Anche quest’anno i più abili climbers del mondo si confronteranno sulle pareti del Climbing Stadium di Arco, in Trentino, nelle due specialità KO Boulder e il mitico Duello Lead, quest’ultimo proposto per la prima volta nel 2000.

PWA World Cup

Un evento di portata mondiale che richiama dal 10 al 14 maggio 2023 i più grandi atleti nel mondo del windsurf. Qui uomini e donne si sfideranno sulle acque del Lago di Garda nella disciplina dello Slalom. Già molti di loro ci hanno scelto per soggiornare a pochi passi dal Circolo Surf Torbole. Venite a vedere da vicino questo spettacolo di vele velocissime che riempiranno l'orizzonte di tanti colori! Ne rimarrete affascinati.

One Hour Classic

Appuntamento fisso da moltissimi anni, la maratona del windsurf! In un'ora quanti bordi riusciranno a fare i più veloci surfisti del mondo? Riconosciuta tra le regine delle regate la più originale e divertente, questa competizione occupa il tratto che va dalla Casa della Trota alla Conca. Ovviamente i record qui non sono solo sul numero dei bordi ma anche sulla velocità massima raggiunta e nel 2022 l'atleta Jody Vonk ha raggiunto il suo "top speed" con i 33,59 nodi, in pratica "volava" ad oltre 62 km/h! Molti dei nostri ospiti in quel periodo vengono a godersi lo spettacolo dalla spiaggia o a sfidare questi record da paura! Non ci credete? Venite a vederla dal 23 al 25 giugno!

Expo Riva Schuh and Gardabags

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi SpA, Expo Riva Schuh & Gardabags - con 41 Paesi rappresentati tra le aziende espositrici e visitatori da oltre 100 Paesi - è la più importante fiera internazionale dedicata alla calzatura di volume, alla pelletteria e all’accessorio.

cookie settings